17 gen 2014

Stiferite, l’isolante termico

La storia del successo…
Da oltre 40 anni il nome STIFERITE è sinonimo di isolamento termico.

La sua nascita risale agli anni ’60, quando la società STIFER, che prende il nome dal suo fondatore Ferdinando Stimamiglio, introdusse per prima in Europa, i pannelli termoisolanti in poliuretano espanso rigido STIFERITE (STIFER – Isolanti – TErmici). Viene utilizzato inizialmente per la produzione di frigoferi domestici ed industriali, dopo nel settore dell’edilizia e degli isolamenti industriali.

Negli anni ’70 e ’80, a causa della prima crisi energetica, vi è una maggiore sensibilizzazione del mercato al tema dell’isolamento termico. Da qui la crescente domanda determina la necessità di ampliare la gamma dei prodotti, con nuove schiume e nuove tipologie di pannelli applicabili su ogni tipo di edificio.

Dal 1968 ad oggi oltre 170 milioni di metri quadrati di pannelli STIREFITE sono stati applicati in edifici ed hanno determinato importanti risparmi energetici.

Sicurezza, benessere abitativo, risparmio energetico, tutela delle risorse ambientali, sono le basi che negli anni hanno permesso di avere un grande successo.

[torna su]